Rinnovo contratto Statali: ecco il testo e tutti gli aumenti
Rinnovo del CCNL Funzioni Centrali PA: testo del contratto statali e tutti gli aumenti di stipendio, buoni pasto in smart working, permessi e progressioni.
Rinnovo del CCNL Funzioni Centrali PA: testo del contratto statali e tutti gli aumenti di stipendio, buoni pasto in smart working, permessi e progressioni.
Bonus Natale ai dipendenti pubblici e privati con i requisiti di legge, a dicembre con la tredicesima ma solo su domanda: ecco come richiederlo.
In questa nuova puntata approfondiamo le novità in tema di pensioni e le nuove misure per la famiglia nella Legge di Bilancio 2025.
Stop Ecobonus Auto dal 2025 e nuova politica industriale: Urso e Giorgetti spiegano la strategia anti-crisi per l’Automotive e per la riconversione green.
Le opportunità del Fondo PMI quotate al debutto nel 2025 e l’analisi degli incentivi: intervista a Guglielmo Ruggeri, Financial Advisory & Investments.
Per gestire con efficienza gli adempimenti di natura fiscale e le scadenze contabili è possibile sfruttare le potenzialità di un software gestionale efficace e ricco di funzionalità, come Contabilità in Cloud di TeamSystem.
Cassa Geometri amplia la copertura sanitaria gratis per gli iscritti e i loro familiari in accordo con Generali Italia: nuovi esami, visite e pacchetti.
Guida alla Legge di Bilancio 2025: il testo del disegno di legge, i numeri forniti dal Ministro Giorgetti, tutte le misure e le novità degli emendamenti.
Non possono essere detratti a fini fiscali i premi assicurativi che non concorrono alla formazione del reddito complessivo.
L’allungamento del limite ordinamentale nella PA penalizza chi matura la pensione anticipata: si allontana il TFR e in alcune gestioni si riduce l’assegno.
Un correttivo alla Legge di Bilancio 2025 introduce nuove possibilità di pensionamento anticipato con 64 anni e 20 di contributi: ecco le novità.
Ecco quando arriva la tredicesima mensilità (con e senza Bonus Natale) ai dipendenti privati in base al CCNL, agli impiegati pubblici e ai pensionati.
Guida ai requisiti, alle scadenze e alle decorrenze per andare in pensione nel 2025 in base alle formule di riforma pensioni in Manovra 2025.
Nuovi chiarimenti sugli incentivi Transizione 5.0: uso della piattaforma, regole per il settore agricolo, ammissibilità dei beni in leasing.
Dal 2025, gli under 35 che si trasferiranno in Portogallo potranno godere dell’esenzione dal pagamento delle tasse, con un regime avevolato per 10 anni.
Emendamento al Decreto Fiscale per aumentare il credito d’imposta Transizione 5.0 fino al 60%, con nuove maggiorazioni e compatibilità: ecco la proposta.
Pubblicato il modello aggiornato per comunicare i nuovi investimenti nella ZES unica Sud, agevolati con credito di imposta: modulistica e istruzioni.
Nuovo riconoscimento dall’Associazione della Stampa Estera di Milano per valorizzare l’innovazione imprenditoriale e l’impatto economico-sociale.
Si del Senato al disegno di legge che agevola Startup e PMI Innovative con incentivi fiscali e interventi per rafforzare il capitale.
Ddl Concorrenza, Manovra 2025 e Legge sulle Startup: il Governo punta al potenziamento degli incentivi per nuove imprese innovative e loro investitori.
Nuova intesa tra Invitalia e PNICube a sostegno delle startup innovative femminili che partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024.
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.
Un bilancio a 9 mesi dal varo della Legge Made in Italy: oltre 2mila sanzioni, sportelli e desk di supporto per la tutela della proprietà industriale.
Tradizione e innovazione si intrecciano nelle PMI italiane, pilastri dell’economia che tramandano saperi e investono nella transizione: l’esempio di Diotti.
Riparte l’incentivo per l’assunzione di giovani diplomati nelle imprese del comparto gastronomia italiana: domande entro il 31 ottobre 2024.
Decreto MIMIT con le nuove disposizioni per la tutela dei marchi storici: cessazione da comunicare, registrazione MIMIT e licenza gratuita.
PMI italiane protagoniste del Forum di Cernobbio grazie a SACE: innovazione 4.0, sostenibilità ed export sono efficaci leve strategiche per promuovere la competitività del Made in Italy nel mondo.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: