Consulenti del Lavoro, un corso per Disability Manager aziendale
Corso di formazione per consulenti del lavoro sul Disability manager: regole e buone pratiche di inclusione lavorativa, sicurezza e gestione team.
Corso di formazione per consulenti del lavoro sul Disability manager: regole e buone pratiche di inclusione lavorativa, sicurezza e gestione team.
Sindrome da burnout e stress lavoro correlato, ecco di cosa si tratta: cause, sintomatologia, ripercussioni psico-fisiche, come riconoscere il problema.
L’Italia si colloca al 69° posto su 133 Paesi per facilità nel reclutare i profili qualificati: cresce la richiesta di competenze digitali e green.
Il 76% dei lavoratori italiani ha sofferto di burnout, ma le aziende che offrono servizi di supporto psicologico sono ancora poche.
Il decalogo dedicato agli over 55 per cogliere le migliori opportunità di lavoro: dal CV al profilo LinkedIn, dal colloqui al networking.
Talent Intelligence: tecnologia e strategie HR per attrarre i migliori talenti e attivare una contaminazione virtuosa con la seniority aziendale.
Indagine Unobravo Data Lab: servono politiche e risorse per migliorare la salute fisica e mentale delle donne nei contesti lavorativi e sociali.
Deducibilità dei contributi sanitari, calcolo fringe benefit e spese di trasferta: guida alle nuove misure per il lavoro dipendente nel Decreto IRPEF/IRES.
Regali di Natale ai dipendenti, omaggi aziendali e spese di rappresentanza: guida alle agevolazioni e al trattamento fiscale per imprese e lavoratori.
Cassa Geometri amplia la copertura sanitaria gratis per gli iscritti e i loro familiari in accordo con Generali Italia: nuovi esami, visite e pacchetti.
Corso di formazione per consulenti del lavoro sul Disability manager: regole e buone pratiche di inclusione lavorativa, sicurezza e gestione team.
Sindrome da burnout e stress lavoro correlato, ecco di cosa si tratta: cause, sintomatologia, ripercussioni psico-fisiche, come riconoscere il problema.
L’Italia si colloca al 69° posto su 133 Paesi per facilità nel reclutare i profili qualificati: cresce la richiesta di competenze digitali e green.
Il 76% dei lavoratori italiani ha sofferto di burnout, ma le aziende che offrono servizi di supporto psicologico sono ancora poche.
Il decalogo dedicato agli over 55 per cogliere le migliori opportunità di lavoro: dal CV al profilo LinkedIn, dal colloqui al networking.
Talent Intelligence: tecnologia e strategie HR per attrarre i migliori talenti e attivare una contaminazione virtuosa con la seniority aziendale.
Scopri come chiedere un aumento di stipendio in modo efficace e gli errori da evitare per ottenere un salario più elevato.
Le competenze manageriali sono inadeguate a gestire i cambiamenti: il sondaggio Richmond-Nomea fa luce sui cambiamenti del mondo del lavoro.
La società sperimenta per un anno la settimana corta: più soddisfazione e migliore organizzazione del lavoro: intervista al Ceo Alessio Vaccarezza.
Per accelerare la ripartenza è fondamentale mettere in atto strategie ad hoc per non perdere talenti: ecco 5 consigli pratici per la divisione HR.
Scopriamo perchè è importante il cultural fit nell’ambito del recruiting e della talent retention, per trattenere i migliori talenti in azienda.
I titoli dedicati al mondo economico e alla sfera del business che compaiono nella classifica dei bestseller Amazon.
Spazi fisici e virtuali integrati nella vita professionale e privata dei lavoratori, che amano il nuovo modello ibrido: consigli per il giusto equilibrio.
Formazione e comunicazione sono le due leve attivate dagli HR manager per sostenere i dipendenti in pandemia e guardare al 2022.
Come guidare un team di lavoro grazie alla consapevolezza delle emozioni proprie e altrui e alla gestione costruttiva delle relazioni interpersonali.
Gli smart workers non sono esenti dai rischi per la salute: calano gli infortuni in itinere ma aumentano ansia e stress.
Dai career coach, ecco i suggerimenti pratici sul giusto approccio per chiedere un aumento di stipendio al proprio capo, anche in tempo di crisi.
Nel post pandemia l’equilibrio fra lavoro e vita privata acquista importanza nella scelta di cambiare lavoro, prioritaria una cultura aziendale stimolante.
Quali sono i principali ostacoli alla leadership e quali le competenze chiave per realizzarla in azienda? Ecco cosa è emerso dall’indagine Cegos.
Anche in smart working è necessario non abbassare la guardia sui casi di mobbing silenzioso: ne sono vittime i dipendenti isolati e ignorati.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: