Normativa

Norme e regole

Aiuti statali per pagare gli stipendi

Da Regioni, Camere di commercio ed enti locali aiuti alle imprese per pagare fino all’80% degli stipendi per un anno, con l’obiettivo di evitare licenziamenti causati dal Coronavirus: dl Rilancio.

video
Tutti gli articoli

Decreto bollinato: cosa significa

Decreti e leggi devono passare per la Ragioneria Generale di Stato per la bollinatura: come avviene questo passaggio e perché è tanto importante.

Decreto Rilancio in Gazzetta: il testo online

Pubblicato e in vigore in Decreto Rilancio: il testo integrale e la sintesi delle misure per famiglie, imprese e lavoratori, tra sussidi, bonus, contributi a fondo perduto, sospensioni e agevolazioni.

Web Cookie Law: nuove regole Privacy

Aggiornate le Linee Guida europee sul consenso al trattamento dei dati online: attenzione all’utilizzo dei cookies, l’accettazione passiva non basta più.

Dal 18 maggio tutto aperto e spostamenti liberi nella regione

Dal 18 maggio riapre tutto purché nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid, libertà alle Regioni di rimodulare le regole, spostamenti liberi e senza autocertificazione, dopo il 3 giugno anche fuori regione: nuovo decreto approvato in CdM.

Riaperture dal 18 maggio: ok dal Governo

Accordo tra Governo e Regioni: dal 18 maggio possibilità di riapertura per ristoranti, bar e parrucchieri, secondo i dati del monitoraggio locale e seguendo le linee guida per la sicurezza in arrivo dal Ministero della Salute.

Nuove riaperture dal 6 maggio

Nuove riaperture dal 6 maggio, decreto MiSE gli elenchi allegati al Dpcm 26 aprile: toelettatura animali, vendita biciclette e natanti, noleggio autocarri e veicoli pesanti, restauro opere d’arte.