Tratto dallo speciale:

Tributi regionali sospesi in Lombardia

di Redazione PMI.it

scritto il

La Regione Lombardia ha deliberato la sospensione di bollo auto, ecotassa e tassa sulle concessioni in Lombardia:

La Regione Lombardia ha disposto la sospensione dei tributi regionali non amministrati in convenzione con l’Agenzia delle Entrate, vale a dire bollo auto, ecotassa e tassa sulle concessioni.

=> Imprese e negozi lombardi: nuove restrizioni e chiusure

In particolare, è stata prevista la sospensione degli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020: è previsto il pagamento in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020, senza sanzioni e interessi.

La sospensione riguarda anche la riscossione della tassa auto in domiciliazione bancaria. I bolli in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio saranno addebitati il 30 giugno 2020, usufruendo comunque della riduzione del 15%.

Viene anche rimandata la riscossione delle rate in scadenza tra il 31 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 dei debiti tributari, senza che il contribuente incorra nella decadenza automatica della rateizzazione e purché si proceda con il pagamento delle rate residue a decorrere dal 30 giugno 2020. Restano sospese fino al 31 maggio 2020, infine, le attività relative alla riscossione coattiva dei tributi regionali in capo al concessionario Publiservizi srl.

I Video di PMI