Fisco: assistenza semplificata via App

di Redazione PMI.it

scritto il

Le nuove funzionalità della App mobile promossa dall’Agenzia delle Entrate per ridurre i tempi di attesa presso gli uffici locali.

Si amplia la rosa dei servizi mobile messi a disposizione dei cittadini attraverso l’App AgenziaEntrate”, risorsa gratuita volta a ridurre i tempi di attesa e semplificare le procedure di richiesta di assistenza fiscale. Scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, permette di accedere via tablet e smartphone alle funzionalità web, come il cassetto fiscale e la dichiarazione precompilata.

=> Fisco online: autenticazione con SPID obbligatoria

Ora è anche possibile prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia attraverso la App e utilizzare la funzione check-in, novità che permette di recarsi direttamente allo sportello evitando di doversi “autenticare” al banco di prima informazione e soprattutto riducendo i tempi di attesa.

La App, inoltre, permette di controllare esattamente quando è il proprio turno allo sportello utilizzando il proprio dispositivo dopo aver ritirato il web ticket, o il biglietto erogato dal totem elimina code: in questo modo è possibile allontanarsi dalla sala d’attesa e conoscere lo stato della coda in tempo reale.