Forfettario 2020: nuovi tetti dal primo gennaio

di Redazione PMI.it

scritto il

Forfettario con nuovi limiti in vigore dal primo gennaio 2020: il chiarimento in risposta all'interrogazione parlamentare in materia.

La decorrenza delle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio al regime forfettario hanno decorrenza primo gennaio 2020: in risposta all’interrogazione parlamentare sulla presunta violazione dello Statuto dei Lavoratori.

Si ritiene che le modifiche al regime forfettario introdotte dalla legge di bilancio per il 2020 operino a decorrere dal periodo di imposta 2020.

Il chiarimento è stato fornito a seguito dell”interrogazione parlamentare a risposta immediata del 5 febbraio, tenutosi presso la Camera dei Deputati in Commissione Finanze.

A motivare la posizione governativa, con il dettaglio normativo del caso, sarà la consueta circolare di prassi a margine del question time fiscale dei giorni scorsi.

Sono in corso di predisposizione da parte dell’Agenzia delle Entrate i documenti di prassi volti a fornire chiarimenti interpretativi in merito alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2020.

Non essendo stati affrontati gli altri punti sul tavolo, non resta che attendere il documento di prassi per fugare ogni dubbio in materia.

I Video di PMI

DL Agosto: Guida alle misure fiscali