Tratto dallo speciale:

Lazio: vaccino Covid in farmacia dal 1 giugno

di Teresa Barone

21 Maggio 2021 07:30

Vaccino monodose Johnson & Johnson nelle farmacie del Lazio dal 1° giugno e nuovo open day AstraZeneca per Over 40 il 22-23 maggio: come prenotarsi online.

A partire dal 24 maggio sarà possibile prenotare online la vaccinazione anti-Covid da effettuare presso le farmacie del Lazio. Lo annuncia l’amministrazione regionale, specificando che nelle farmacie del territorio sarà effettuato il vaccino monodose Johnson & Johnson (Janssen). Le farmacie del Lazio, quindi, diventano a tutti gli effetti centri di somministrazione delle vaccinazioni anti-Covid, un ulteriore passo verso il completamento della campagna vaccinale sul territorio.

L’accesso alla vaccinazione in farmacia avverrà attraverso il sistema di prenotazione online predisposto dalla Regione Lazio, sempre facendo riferimento alla suddivisione per fascia di età. Non è possibile, pertanto, prenotare direttamente recandosi nelle farmacie aderenti. Le somministrazioni inizieranno a partire da martedì 1 giugno 2021. Per prenotarsi online è necessario accedere al portale dedicato seguendo pochi e semplici passaggi:

  • avere a portata di mano la propria tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM leggibile sul retro;
  • selezionale dall’elenco la farmacia dove si intende ricevere il vaccino;
  • indicare la data;
  • inserire il proprio numero di telefono: sarà la farmacia scelta a contattare telefonicamente per fissare l’orario dell’appuntamento.

Intanto, si ripete per il weekend del 22 e 23 maggio l’Open Day per gli Over 40 con prenotazione online e via App con ticket virtuale, mentre dal 21 maggio si è aperta la fascia 41-44 anni.