Tratto dallo speciale:

Vaccino Covid in azienda: primo hub in Lazio

di Redazione PMI.it

scritto il

Inaugurato in Lazio il primo hub vaccinale in azienda: 500 somministrazioni Pfizer al giorno per i dipendenti delle PMI del territorio.

È stato inaugurato in Lazio il primo hub vaccinale in azienda aperto a tutta la popolazione e gestito dalla ASL di Frosinone, allestito presso il Gruppo Prima Sole Components (PSC) a Torrice, che ha messo in pratica il progetto “fabbriche di comunità” promosso da Confindustria e sostenuto a livello regionale da Unindustria. Il Gruppo mette a disposizione un’area di 4.000 mq, di cui 1.000 coperti, per la somministrazione di circa 500 vaccini Pfizer anti Covid al giorno. È stata sempre l’azienda a finanziare ed effettuare tutte le opere ed attività propedeutiche, in modo da accogliere l’hub dotato di 8 linee vaccinali.

Questo hub prevede l’accesso da parte della popolazione, che può prenotarsi attraverso la piattaforma regionale. Successivamente, dopo l’emanazione delle linee guida della Regione Lazio, ai sensi del “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro”, sarà possibile iniziare la somministrazione dei vaccini anche ai lavoratori appartenenti al gruppo e dei dipendenti delle PMI del territorio associate ad Unindustria, che non dispongono di spazi autonomi per l’avvio del al protocollo di vaccinazione aziendale.

Siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro contributo per la campagna vaccinale e di mettere i nostri spazi a disposizione della comunità e della struttura commissariale per questo grande impegno – ha commentato Maurizio Stirpe, presidente di PSC e Vicepresidente di Confindustria con delega alle relazioni industriali.

I Video di PMI