Ad Exprivia il sistema informatico fiscalità

di Roberta Donofrio

scritto il

Exprivia si aggiudica la gara d?appalto indetta dalla Sogei per la fornitura di un nuovo sistema di Business Intelligence della fiscalità a Roma

La Sogei, società che dal 2002 opera nel settore dell’ICT per conto del Ministero dell’economia e delle finanze, ha assegnato l’appalto per il sistema informatico della fiscalità all’Exprivia.

Si tratta di una azienda pugliese impegnata da anni nella progettazione di software innovativi per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione, che utilizzerà la sua esperienza nel campo per fornire una soluzione di Business Intelligence al sistema informatico della fiscalità a Roma.

«Con questa nuova aggiudicazione, l’Exprivia conferma il ruolo di eccellenza tecnologica che il nostro gruppo occupa nel settore Ict e rafforza con una nuova prestigiosa referenza nell’ambito della Business Intelligence anche la presenza nel mercato della Pubblica Amministrazione», ha dichiarato l’amministratore della società nell’apprendere la decisione della Sogei.

L’appalto, che ha una durata triennale, prevede uno stanziamento di circa 2.400.000 euro, una somma che consentirà all’Exprivia di creare dei nuovi strumenti web di analisi dei dati grazie ai quali verranno ottimizzate le attività di indagine statistica e di reportistica delle amministrazioni.

L’impegno dell’azienda si concretizzerà nell’acquisizione delle licenze d’uso per la gestione di 7.500 utenti, nell’installazione e configurazione della nuova tecnologia. Sono, inoltre, previsti servizi di consulenza e formazione dei dipendenti della Sogei e interventi di manutenzione dei sistemi installati. </p

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali