Occupazione: Sportello Lavoro a L’Aquila

di Teresa Barone

24 Marzo 2015 08:08

Servizi, obiettivi e orari del nuovo Sportello Lavoro attivato dal Comune dell’Aquila per favorire l'occupazione sul territorio.

Il Comune dell’Aquila attiva il nuovo Sportello Lavoro per offrire supporto ai cittadini che cercano un’occupazione, proponendosi come intermediario per sostenere chi è alla ricerca di un impiego. A presentarlo è stato  l’assessore alle Politiche del lavoro Fabio Pelini, definendo l’iniziativa come:

«un importante punto di partenza per dare una prospettiva ai giovani della nostra città ma fondamentale sarà fare rete con tutte le istituzioni che operano nella stessa direzione a partire dal Centro per l’’impiego e le Agenzie del Lavoro.»

=> Borse lavoro per professionisti in Abruzzo

Servizi

Lo Sportello Lavoro sarà attivo tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 10 alle ore presso la sede del Comune in Via Rocco Carabba 6: tra le sue funzioni, la valorizzazione del potenziale individuale per agevolare la ricerca di occupazione, l’incontro tra domanda e offerta, il supporto nell’elaborazione del curriculum vitae. È anche prevista la possibilità di iscriversi nella banca dati di Cliclavoro.

Formazione

Lo Sportello si occuperà, inoltre, di attivare tirocini formativi e dare vita a una solida rete con gli altri attori del mondo del lavoro.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo