Tratto dallo speciale:

Imprese rosa e welfare: forum a Latina

di Teresa Barone

Pubblicato 5 Marzo 2014
Aggiornato 15 Luglio 2014 17:17

Quali strumenti a sostegno dell’imprenditoria rosa? Se ne parla a Latina il prossimo 7 marzo nel corso di un incontro promosso da Confartigianato Donne Imprese.

“Il welfare mancante: alla ricerca di nuove tutele. Quali strumenti a sostegno delle donne ?”: questo il titolo dell’evento organizzato  da Confartigianato Donne Imprese in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina per illustrare il percorso compiuto dalle imprenditrici donne della Provincia pontina, in programma per il prossimo 7 marzo.

=> Leggi i bandi per l’imprenditoria rosa

Sostegno alle PMI femminili

Il forum focalizzerà l’attenzione sulla ricerca di “nuove tutele” a favore delle imprenditrici alla luce delle caratteristiche della carenza del welfare attuale.

Concetto sottolineato dalla coordinatrice del progetto Confartigianato – CCIAA “Promozione sul territorio delle pari opportunità”, Marina Gargiulo: «Le politiche sociali riservate alle donne sono ancora pochissime e disomogenee. La femminilizzazione del lavoro autonomo sembra essere avvenuta nella pressoché totale assenza di tutele fatta eccezione per l’indennità di maternità. La carenza del welfare che, poco flessibile e non in linea con le esigenze delle professioniste, compromette non solo le possibilità di sviluppo della professione, ma anche le future scelte progettuali.»

Forum sul welfare per l’imprenditoria rosa

L’appuntamento è a Latina presso l’Hotel Europa venerdì 7 marzo alle ore 17,30. Maggiori dettagli sull’incontro sono pubblicati sul sito di Confartigianato Donna Impresa. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)