Erasmus per Giovani Imprenditori in Toscana

di Teresa Barone

Pubblicato 11 Dicembre 2012
Aggiornato 20 Gennaio 2014 09:13

Il progetto Erasmus anche per i giovani imprenditori: la CCIAA di Firenze è partner del progetto promosso dalla UE per favorire la nascita di nuova start-up internazionali.

Metropoli, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, prende parte al progetto promosso e finanziato dall’Unione EuropeaErasmus per Giovani Imprenditori”, volto a promuovere l’imprenditorialità in ambito europeo e a favorire l’internazionalizzazione.

=> UE: nasce l’Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per Giovani Imprenditori è un’opportunità per i giovani che vogliono realizzare progetti innovativi nati da idee creative attraverso un soggiorno da 1 a 3 mesi (con un prolungamento massimo di 6 mesi) presso un imprenditore affermato in un altro paese dell’UE.

Alle PMI operative all’estero, quindi, è chiesto di ospitare un potenziale imprenditore che potrà così arricchire le sue conoscenze in merito ai mercati europei e costruire nuove opportunità di lavoro e di collaborazione all’estero, portando avanti il proprio progetto di impresa e successivamente dando via a una nuova start-up.

=> Intel Business Challenge: selezione per start-up giovanili

La CCIAA di Firenze, attraverso Metropoli, ha il ruolo di Intermediary Organization (IO) e si propone di supportare sia gli aspiranti imprenditori sia le imprese che potranno espandere il loro network aziendale internazionale.

Maggiori dettagli sul progetto sono pubblicati sul sito Erasmus Entrepreneurs

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana