Fondo di garanzia per imprenditoria giovanile in Lazio

di Redazione PMI.it

scritto il

Prorogato fino al 9 aprile 2012 il bando a favore del’imprenditoria giovanile in Lazio: dalla Regione e Unicredit 3 milioni di euro per gli imprenditori under 35.

La Provincia di Roma sostiene l’imprenditoria giovanile attraverso un bando volto a favorire la capitalizzazione e l’accesso al credito delle nuove imprese: è prevista l’attivazione di un fondo di 3 milioni di euro grazie al protocollo siglato con Unicredit.

Fondo per giovani imprenditori

Il fine del fondo di garanzia costituito dalla Provincia di Roma e Unicredit è destinato a promuovere le iniziative imprenditoriali di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, soprattutto nel settore della ricerca e lo sviluppo, editoria, design, moda, architettura, attività artistiche e audiovisivo.

Le imprese possono richiedere i finanziamenti se costituite entro i 18 mesi precedenti la pubblicazione del bando, prorogato fino al 9 aprile 2012.

Contributi fino a 100 mila euro per Pmi

Per i giovani imprenditori sono previsti contributi individuali fino a 30 mila euro, per un totale di 100 mila euro per ciascuna impresa. Si tratta di prestiti rimborsabili in 60 mesi a partire dal terzo danno dalla concessione, senza tassi di interesse.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Roma