Tratto dallo speciale:

Formazione in Lazio: al via il Progetto Obiettivo

di Teresa Barone

22 Febbraio 2012 09:11

La Provincia di Roma concede contributi per favorire la formazione nelle imprese del territorio, soprattutto per lavoratori over 40 e con contratti atipici.

 

Formazione
Formazione in Lazio: al via il Progetto Obiettivo

Su iniziativa della Provincia di Roma nasce il Progetto Obiettivo, pacchetto di iniziative volto a favorire la formazione continua di lavoratori e lavoratrici dipendenti, attivi sia all’interno di Pmi sia si grandi aziende e in tutti i settori produttivi.

Progetto Obiettivo a Roma

Il Progetto Obiettivo nasce allo scopo di garantire la qualificazione del sistema produttivo nelle imprese locali, grazie alla formazione continua dei lavoratori. Sono concessi contributi a fondo perduto alle imprese, consorzi, Operatori della Formazione e Associazioni Temporanee d’Impresa e di Scopo che presenteranno progetti finalizzati a incentivare la formazione dei dipendenti.

Sono finanziabili i progetti che prevedono, nel dettaglio, interventi formativi aziendali e multi aziendali, di aggiornamento, specializzazione e riqualificazione pensati per gli imprenditori e i manager e a favore dei lavoratori over 40. Sono previsti anche contributi per avviare piani formativi destinati ai lavoratori con contratti atipici.

Le domande per ricevere i contributi e le proposte possono essere presentate entro il 31 dicembre 2013 direttamente all’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Roma.

Il bando è scaricabile dal sito della Provincia di Roma.