Tratto dallo speciale:

Start Up nelle Marche: concorso Ecapital

di Teresa Barone

5 Marzo 2012 09:21

Fondazione Marche promuove il concorso Ecapital destinato a favorire la nascita di nuove Start Up universitarie: 100 mila euro in palio per l’idea imprenditoriale più innovativa.

Favorire la nascita di nuove Start Up in ambito universitario e promuovere l’imprenditoria giovanile: ecco il fine del Concorso Ecapital, che in collaborazione con Fondazione Marche intende affiancare giovani studenti, ricercatori e laureati nell’avvio di attività imprenditoriali.

Concorso Ecapital

Il concorso premia idee innovative per nuove Start Up e si rivolge ai gruppi di almeno tre soggetti, dei quali almeno uno sia uno studente, dottorando, laureato o ricercatore presso l’Università Politecnica delle Marche, Università di Macerata, Università di Urbino, Università di Camerino.

Il bando è aperto anche a tutti i giovani under 35 che abbiano precedentemente avviato un’attività imprenditoriale innovativa nelle Marche, purché entro 18 mesi dalla data di pubblicazione.

La Fondazione Marche stanzia premi fino a 100 mila euro per la realizzazione delle prime 5 Start Up che risulteranno vincitrici, più 2 Super Premi di 50 mila euro destinati alle Start Up localizzate nelle aree più critiche.

Modalità iscrizione al bando

I giovani aspiranti imprenditori che vogliono partecipare al concorso, possono iscriversi utilizzando la modulistica online e non oltre il 31 maggio 2012.

Il bando è pubblicato sul sito di Ecapital