Tratto dallo speciale:

Made by Italy: PMI all’estero con Facebook

di Redazione PMI.it

scritto il

Programma Facebook di formazione digitale per PMI del Made in Italy che guardano all'estero: roadshow con esperti di settore e strumenti online gratuiti per fare centro sui mercati internazionali.

Ha preso il via a Roma “Boost with Facebook”, il programma di formazione gratuito dedicato alle PMI italiane promosso da Facebook e da EDI Confcommercio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la digitalizzazione delle imprese, sostenendole nel far crescere il proprio business e nella promozione di prodotti Made in Italy sui mercati internazionali.

Roadshow

La prima tappa del progetto è stata organizzata all’interno degli spazi di Binario F, il centro italiano di Facebook dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali ospitato presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs alla stazione Termini di Roma.

=> Facebook a Roma, centro di competenze per PMI

Sono previsti altri incontri, che si terranno a Bari e a Padova.

L’evento permette ai partecipanti di entrare in contatto con un team di esperti che ha spiegato come utilizzare con successo Facebook, Instagram e WhatsApp per attrarre nuovi clienti e accelerare l’export.

Risorse gratuite

In occasione dell’evento è stata lanciata anche la pagina FB Made by Italy, Loved by the world, accessibile a tutti gratuitamente per aiutare sviluppare il proprio business anche attraverso l’export, grazie a strumenti per trovare un’audience globale e promuovere la propria attività.

Sul sito web Boost with Facebook, invece, i titolari di aziende che si affacciano per la prima volta al digitale o professionisti in cerca di opportunità, sono offerti programmi di formazione e strumenti di e-learning gratuiti.