Tecnologie e soluzioni per Smart City: 3 Call di idee

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Luglio 2014
Aggiornato 18 Ottobre 2014 14:56

Tre Call for Proposal lanciate da Smart City Exhibition e FORUM PA: l’obiettivo è dare vita a “Tecnologie e soluzioni per la Smart City”.

Smart City
Smart City Exhibition e FORUM PA lanciano tre Call di idee in occasione della terza edizione dell’evento. Si tratta di tre Call for Proposal finalizzate a trovare e dare vita a “Tecnologie e soluzioni per la Smart City“, ideando progetti e modelli replicabili mirati a realizzare le città intelligenti valorizzando in particolare politiche di genere e tecnologie. Possono partecipare le imprese, gli amministratori pubblici, gli innovatori, i ricercatori, le associazioni e i cittadini.

=> News e bandi sulle Smart City

Call for Proposal

  • Come rendere intelligente la città (un passo alla volta): la Call si basa sulla realizzazione di servizi innovativi di innovazione urbana, trasparenza, politiche di condivisione.
  • Come valorizzare i risultati della ricerca per realizzare tecnologie Smart: è possibile inviare i progetti mirati a far conoscere un’idea o un prototipo di tecnologia intelligente.
  • Come migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità: la Call prevede l’invio di idee mirate a migliorare la qualità della vita femminile in città, incentivando la partecipazione rosa alla vita sociale e politica.

Come partecipare

Tutte le proposte dovranno pervenire entro il 19 settembre (ciascuna Call ha modalità specifiche) e saranno valutate da una commissione interna: le idee selezionate saranno presentate nel corso di Smart City Exhibition 2014.

Tutti i dettagli e i link alle singole Call sono pubblicati sul sito di ForumPAChallenge.