È indetto dall’Aicun, l?associazione italiana Comunicatori di Università, il premio di studio per tesi in comunicazione delle organizzazioni universitarie e di ricerca.
Il concorso che è riservato a laureati dei due livelli o diplomati nei master o nei dottorati, presso le università italiane, nell’anno scolastico 2007-2008, scadrà il 31 dicembre del 2009.
Il premio, pari a 1500 euro, mira a valorizzare le tematiche della comunicazione e del marketing istituzionale. Il bando, contenente tutte le istruzioni ed i requisiti di partecipazione è scaricabile dal sito dell’Aicun: www.aicun.it.
Focus del premio le tematiche di comunicazione con particolare riferimento alle organizzazioni universitarie e di ricerca. Le tesi verranno valutate da una commissione selezionatrice che assegnerà il premio, pari a 1.500 euro, su un giudizio di merito considerando sia il grado di scientificità della tesi sia il voto.
Oltre ai premiati che verranno individuati dall’apposita commissione, la giuria potrà decidere di concedere anche menzioni speciali a particolari tesi che si saranno distinte. Un estratto della tesi premiata sarà visibile nel sito Aicun dove sono altresì presenti informazioni sulle premiazioni delle edizioni precedenti.
Giunto alla sua sesta edizione, il concorso ha previsto anche che il vincitore della scorsa edizione è stato proclamato a Roma il 30 marzo durante il V Forum sulla Comunicazione Universitaria organizzato da Aicun, sul tema “L?università italiana tra crisi e riforma. La sfida della comunicazione”.
L’Aicun, l’associazione italiana dei Comunicatori d’Università fu fondata a Roma il 6 novembre 1992 su proposta dell’EUPRIO, l’European Universities Public Relations and Information Officers Association, l’AICUN riunisce tutti coloro che svolgono attività di comunicazione nelle università e nelle altre istituzioni di istruzione superiore italiane.
Aderisce all’Ici, l’Interassociazione della Comunicazione d’Impresa, che riunisce le associazioni di professionisti nel campo della comunicazione, nel settore privato come in quello pubblico.