Massa TV, la televisione del Comune di Massa

di Marina Mancini

scritto il

Dal 21 marzo un nuovo canale digitale per le informazioni del Comune di Massa: news, attualità, eventi, manifestazioni, storia e servizi interattivi sul canale VHF-F (09-18)

È nato ufficialmente il 21 marzo scorso, è il nuovo canale digitale del comune di Massa.

È Massa Tv, nata alle 11.47, in coincidenza con l’equinozio di primavera.

La Tv è disponibile sul canale VHF-F (09-18) per tutti colori che posseggono un televisore di nuova generazione o dotato di un decoder protocollo NHP.

L’assessore all’Innovazione Tecnologica, trasparenza e semplificazione,
guidato da Lina Coppa, ha fortemente promosso il progetto che ha come obiettivo la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente, le manifestazioni cittadine, gli eventi culturali e sociali.

L’aspetto più significativo è la diffusione della conoscenza dei servizi di pubblica utilità: tra questi è partito, in via sperimentale, la consultazione del CUP il centro unificato di prenotazioni dell’ASL1 al fine di verificare la disponibilità di posti per le visite mediche.

Il progetto Massa Tv nasce all’interno del programma regionale di e-gov
chiamato DT-Toscana cui il comune ha aderito in collaborazione con la società Mediavideo Scarl ? Antenna 3 individuata dalla Regione come broadcaster per la messa in onda del servizio.

Non solo amministrazione comunale di Massa sul canale digitale dell’Ente ma
anche tutte le altre istituzioni del territorio, le associazioni e le scuole del territorio che attraverso la trasmissione digitale permetterà lo sviluppo di servizi interattivi.

«Si tratta di un’occasione preziosa per rivolgersi alla città sfruttando uno strumento che favorisce il processo di riduzione del digital divide tra coloro che hanno normalmente accesso ai nuovi media e coloro che ne sono totalmente estranei con l’obiettivo di far arrivare notizie e informazioni a fasce sempre più ampie della popolazione», a sostenerlo l’assessore Coppa.

Oltre all’attualità e alle iniziative delle Istituzioni Massa Tv ospiterà la newsletter dell?URP, l’ufficio relazioni con il pubblico e presentare alcuni documentari legati alla storia e alla tradizione locale.

Dunque non solo informazioni online ma anche attraverso la Tv, strumento di
facile utilizzo e presente in tutte le case.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso