Forlì: in un convegno l’innovazione della PA

di Marina Mancini

15 Ottobre 2008 09:30

Organizzato a Forlì dall'Università di Bologna - Polo di Forlì e dalla Fondazione Garzanti un convegno per comprendere come innovare la Pubblica Amministrazione

La Fondazione Garzanti e l’Università di Bologna – Polo di Forlì hanno organizzato una tavola rotonda per discutere su come innovare la Pubblica Amministrazione per poter creare sviluppo, opportunità e competizione.

La tavola rotonda sarà preceduta da un convegno, entrambi si svolgeranno venerdì 24 ottobre, a Forlì, presso la Sala Garzanti in corso della Repubblica 117 a partire dalle 9 del mattino.

Al centro del dibattito il rinnovamento della Pubblica Amministrazione in un’epoca in cui la PA viene vista ancora come un elefantiaco apparato burocratico che fa fatica a svecchiarsi.

Esistono, invece, numerose realtà che esprimono qualità e abnegazione oltre a volontà di innovare e che devono essere valorizzate e rese note.

È, dunque, un tema di grande attualità e come tale anche il comune di Forlì ha manifestato la volontà di partecipare all’organizzazione dell convegno sul rinnovamento della PA.

Questione nodale è come cogliere l’opportunità per realizzarne un’evoluzione che aiuti il nostro Paese a competere e a sciogliere i nodi che rendono debole l’economia italiana al confronto internazionale.

Maggiore efficienza ed efficacia dunque per rendere più competitiva l’Italia soprattutto cogliendo le opportunità offerte dall’ICT e dall’innovazione tecnologica per realizzare servizi innovativi in grado di soddisfare cittadini ed imprese. Anche questi temi infatti saranno oggetto della giornata di studi

Il convegno si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13 di venerdì 24 ottobre mentre la tavola rotonda si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18.