Al via la 3a edizione di “Immagini dalla PA”

di Lorenzo Gennari

27 Agosto 2008 16:45

Il fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A." selezionerà, durante il prossimo Salone europeo della Comunicazione Pubblica, le immagini che meglio esprimono il rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione

Da oggi sono aperte le iscrizioni alla 3a edizione del fotoconcorso nazionale “Immagini dalla P.A.“, patrocinato da AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) e dal Museo Nazionale della Fotografia.

Il fotoconcorso è aperto a tutti gli utenti del sito www.compa.it che potranno inviare un’immagine per ciascun tema del concorso (quattro in tutto) entro e non oltre il 22 settembre 2008. La partecipazione al concorso è gratuita ed è subordinata all’iscrizione che dovrà avvenire compilando in ogni sua parte il form online.

Una giuria di professionisti della comunicazione premierà, durante la giornata di chiusura dell’edizione 2008 del COM-PA, le migliori foto nell’ambito dei temi: Ambiente e Sviluppo – Sosteniamo il nostro futuro, Pubblica Amministrazione – Una PA al mio servizio, Società in rosa – Il lavoro delle donne, Traffico, infrastrutture, trasporti alternativi – Ripensare la mobilità europea.

La quindicesima edizione del COM-PA, il Salone europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, si terrà quest’anno a Milano, all’interno degli spazi espositivi della Fiera, nelle giornate del 21, 22 e 23 ottobre.

Sarà lo staff dell’organizzazione a contattare direttamente i vincitori del concorso per il ritiro del premio che consisterà in una cornice digitale.

Le fotografie, insieme ai dati del partecipante, potranno essere inviate a partire da oggi e fino al termine del 22 settembre 2008, solo in formato digitale. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato jpg e con un peso massimo, in termini informatici, di 5 megabyte.

Il form da compilare per la partecipazione è disponibile all’indirizzo conferenceservice.antherica.com/compaconcorsi2008 oppure è raggiungibile a partire dalla home page del COM-PA.