Al via la 3a edizione di “Immagini dalla PA”

di Lorenzo Gennari

scritto il

Il fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A." selezionerà, durante il prossimo Salone europeo della Comunicazione Pubblica, le immagini che meglio esprimono il rapporto quotidiano tra cittadini e pubblica amministrazione

Da oggi sono aperte le iscrizioni alla 3a edizione del fotoconcorso nazionale “Immagini dalla P.A.“, patrocinato da AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) e dal Museo Nazionale della Fotografia.

Il fotoconcorso è aperto a tutti gli utenti del sito www.compa.it che potranno inviare un’immagine per ciascun tema del concorso (quattro in tutto) entro e non oltre il 22 settembre 2008. La partecipazione al concorso è gratuita ed è subordinata all’iscrizione che dovrà avvenire compilando in ogni sua parte il form online.

Una giuria di professionisti della comunicazione premierà, durante la giornata di chiusura dell’edizione 2008 del COM-PA, le migliori foto nell’ambito dei temi: Ambiente e Sviluppo – Sosteniamo il nostro futuro, Pubblica Amministrazione – Una PA al mio servizio, Società in rosa – Il lavoro delle donne, Traffico, infrastrutture, trasporti alternativi – Ripensare la mobilità europea.

La quindicesima edizione del COM-PA, il Salone europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, si terrà quest’anno a Milano, all’interno degli spazi espositivi della Fiera, nelle giornate del 21, 22 e 23 ottobre.

Sarà lo staff dell’organizzazione a contattare direttamente i vincitori del concorso per il ritiro del premio che consisterà in una cornice digitale.

Le fotografie, insieme ai dati del partecipante, potranno essere inviate a partire da oggi e fino al termine del 22 settembre 2008, solo in formato digitale. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato jpg e con un peso massimo, in termini informatici, di 5 megabyte.

Il form da compilare per la partecipazione è disponibile all’indirizzo conferenceservice.antherica.com/compaconcorsi2008 oppure è raggiungibile a partire dalla home page del COM-PA.