Seminario su Internet nella provincia di Viterbo

di Lorenzo Gennari

scritto il

La Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con la Prefettura propone una serie di incontri formativi per il personale degli uffici dei Comuni della Provincia di Viterbo

Alfabetizzazione informatica di base e uso dei programmi per Internet e per la gestione della posta elettronica certificata. Questo l’obiettivo della didattica proposta dalla Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con la Prefettura di Viterbo.

Si tratta di un seminario formativo rivolto al personale dei Comuni della provincia di Viterbo per un uso consapevole di Internet nella Pubblica Amministrazione.

L’utilizzo efficace dei nuovi strumenti di comunicazione è un aspetto considerato nevralgico negli enti pubblici per favorire la semplificazione e l’accessibilità ai servizi.

L’incontro formativo, inserito nell’ambito di attività del Progetto Sportello Unico Tuscia, è organizzato dal CeFAS-Azienda speciale dell’Ente camerale, durerà quattro ore e i partecipanti potranno scegliere se partecipare il 9, il 16 o il 18 giugno.

I contenuti del seminario si articolano in quattro argomenti principali: “Il codice dell’amministrazione digitale: gli aspetti organizzativi”, “Introduzione alla posta certificata”, “Caratteristiche funzionali della posta sicura e certificata” e “Come utilizzare la casella di posta sicura e certificata”.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del CeFAS a Viterbo e saranno erogati a titolo gratuito a tutto il personale impiegato negli uffici dei Comuni della Provincia di Viterbo, previa iscrizione tramite modello scaricabile online.

Durante il seminario sarà distribuito il materiale didattico e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.