Premio De@terra, il bando è online

di Lorenzo Gennari

scritto il

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali bandisce l'VIII edizione del premio De@Terra rivolto alle donne dedite all'imprenditoria creativa attraverso l'uso degli strumenti multimediali, ma nel rispetto dell'ambiente

Al via l’ottava edizione del premio De@Terra, organizzato dall’Osservatorio nazionale per l’imprenditoria e il lavoro femminile in agricoltura (Onilfa). Il bando per partecipare al concorso è disponibile sul sito internet del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Il premio si rivolge a tutte le donne che si siano distinte per impegno e passione in attività inerenti allo sviluppo dell’agricoltura e delle aree rurali. Inoltre, la storia imprenditoriale di ciascuna candidata dovrà essere caratterizzata da un’idea di impresa creativa e originale.

Saranno premiate le prime cinque donne che avranno dimostrato la capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, che abbiano dato vita alla realizzazione di attività multifunzionali rispettando e valorizzando l’ambiente, che abbiano utilizzato strumenti multimediali dando un significativo apporto alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali.

La partecipazione al premio avverrà su autosegnalazione o su segnalazione di persone fisiche, giuridiche, enti o associazioni, che dovranno far pervenire le domande presso la segreteria della direzione generale sviluppo rurale, infrastrutture e servizi dell’Onilfa a Roma.

La giuria che esaminerà le candidature sarà composta dal presidente dell’Onilfa e dai rappresentanti dei Ministeri, delle Regioni, dell’Istat e dell’Inea (Istituto nazionale di economia agraria). I premi in palio verranno consegnati nell’ambito delle manifestazioni per la celebrazione della Giornata mondiale della donna rurale.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!