Unioncamere premia le scuole

di Marianna Di Iorio

scritto il

Al via la quarta edizione del Premio Unioncamere "Scuola, Creatività e Innovazione". Obiettivo? Promuovere e sviluppare nei giovani la propensione all'innovazione e alla creatività

“Scuola, Creatività e Innovazione”: è questo lo slogan del premio promosso da Unioncamere, giunto ormai alla quarta edizione.

In particolare, come si può leggere sul portale di Unioncamere, il premio «mette in palio per l’anno scolastico 2007-2008 15 borse di studio per i ragazzi e premi in denaro per l’Istituto scolastico». Obiettivo? Promuovere l’innovazione e la propensione all’innovazione nei giovani.

Due le novità che coinvolgono questa edizione: aumento dell’importo da destinare ai giovani e incremento del numero dei premi rivolti a studenti e docenti.

Nel dettaglio, il Premio si suddivide in tre Sezioni:

  • Prodotti innovativi;
  • Servizi innovativi;
  • Design.

Gli Istituti scolastici che vogliono partecipare al concorso dovranno presentare domanda entro il 31 Gennaio 2008. I progetti dovranno, invece, essere terminati entro il 31 Marzo 2008.

Le proposte saranno valutate da un Comitato Tecnico Scientifico, con membri nominati dal presidente di Unioncamere. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti