Tratto dallo speciale:

CVM: nuovo ERP per la gestione del credito

di Noemi Ricci

19 Gennaio 2011 12:30

Da RDS Software arriva CVM, tool per il Credit Valuation Management: la gestione del credito è fondamentale per bilanci aziendali e clienti debitori.

Gestire e valutare la situazione contabile propria e dei propri clienti è fondamentale in azienda, soprattutto per le Pmi in crisi economica. A tale scopo RDS Software ha realizzato CVM, una nuova soluzione ERP per il Credit Valuation Management.

Un valido strumento per analizzare la situazione finanziaria dell’impresa, del mercato, e del credito concesso ai clienti, per poterlo recuperare.

Sulla base dei dati di report statistici, le imprese potranno definire i propri obiettivi e la politica nei confronti dei clienti debitori. Il sistema supporta le decisioni prese, con funzionalità come la stampa delle lettere di sollecito, degli insoluti, degli estratti conto testi e contenuti differenziati di default o personalizzabili dall ‘ utente.

Le informazioni contabili o extracontabili vengono elaborate facendo accesso direttamente agli archivi di RDS ERP o recuperandole dagli altri sistemi informativi presenti in azienda, per poi essere sintetizzate, aggregate o comparate a seconda delle esigenze. Questo in estrema sicurezza perché il tool accede ai dati senza possibilità di modificarli o danneggiarli.

È ovviamente possibile isolare le informazioni a seconda dei diversi punti di vista di interesse: procedura degli insoluti, gestione del credit score, gestione telefonica dei solleciti, gestione della reportistica e così via.

CVM rende le aziende autonome dal punto di vista della valutazione e della gestione del credito, essendo caratterizza da un’estrema semplicità e flessibilità di utilizzo e viene offerto come modulo di RDS ERP, soluzione gestionale web enabled, multipiattaforma, multilingua, multinazionale, sviluppato in architettura Full SOA.

Articoli Correlati

Link utili