Fisco: intesa Agenzia Entrate e Confindustria Piemonte

di Teresa Barone

15 Ottobre 2012 09:10

Accordo tra Confindustria e Agenzia delle Entrate a favore delle imprese piemontesi: sostegno per la comprensione delle normative fiscali.

La direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e Confindustria Piemonte hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato ad agevolare il dialogo tra le imprese della Regione e il mondo fiscale: grazie all’accordo, infatti, è previsto un tavolo periodico durante il quale saranno discusse le tematiche più delicate relative alle norme fiscali e al loro impatto sulle PMI.

Intesa Agenzia Entrate – Confindustria

Il protocollo di intesa firmato dall’Agenzia delle Entrate e da Confindustria Piemonte rappresenta un’importante opportunità per le imprese che possono beneficiare delle informazioni e delle conoscenze in materia fiscale di esperti del settore che prenderanno parte, insieme ad alcuni funzionari delle Entrate, a incontri periodici volti ad approfondire tematiche inerenti la fiscalità d’impresa.

>> Scopri tutte le scadenze fiscali per le PMI

I vantaggi per le PMI

Il presidente di Confindustria Piemonte Gianfranco Carbonato ha illustrato i vantaggi per le imprese del nuovo accordo, sottolineando sia la funzione dei delegati dell’Agenzia delle Entrate sia il ruolo degli imprenditori locali che, grazie agli incontri, potranno ricevere chiarimenti e delucidazioni utili per garantire il loro impegno come contribuenti.

«L’intesa ha un’importanza particolare: l’Amministrazione Finanziaria ed il mondo delle imprese trovano delle ragioni comuni per scegliere di incontrarsi e discutere insieme ed il confronto sarà certamente produttivo. Le imprese avranno la disponibilità dei pubblici uffici a fornire i chiarimenti utili per assolvere al meglio il loro dovere di contribuenti e la PA offrirà la propria capacità di ascolto per individuare gli ambiti normativi nei quali occorra maggior chiarezza interpretativa o eventualmente una maggior omogeneità applicativa.»

>> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte