Tratto dallo speciale:

Equitalia Nord e Confesercenti Veneto: assistenza fiscale alle imprese

di Teresa Barone

25 Maggio 2012 09:56

Accordo tra Confesercenti Veneto ed Equitalia Nord per garantire l’assistenza fiscale a favore delle imprese del terziario: prevista apertura di uno sportello online.

Confesercenti Veneto ed Equitalia Nord hanno stipulato un accordo al fine di migliorare l’assistenza fiscale a favore delle imprese venete del terziario: un’intesa che porta le firme del presidente di Confesercenti Veneto Piergiovanni Brunetta e del direttore regionale di Equitalia Nord, Mauro Bronzato.

Intesa Equitalia Nord e Confesercenti Veneto

Il patto stabilisce che Equitalia Nord fornirà assistenza fiscale qualificata alle imprese associate alla Confesercenti, attraverso gli sportelli provinciali e uno sportello virtuale creato appositamente, in grado di agevolare le richieste di informazioni dei delegati in merito alle tematiche legate alla riscossione.

L’iniziativa andrà a beneficio delle imprese del terziario, alle quali viene offerta assistenza da parte di Equitalia Nord anche al fine di garantire maggiore trasparenza ed efficacia, anche considerando le problematiche connesse ai rapporti tra l’ente di riscossione e le imprese. Secondo Bronzato, infatti:

«Questo accordo rientra in un quadro di iniziative analoghe, attuate a livello nazionale e regionale, finalizzate ad aumentare i canali di assistenza immediata alle categorie produttive e professionali del Paese. Confesercenti ha subito condiviso e apprezzato la proposta di Equitalia Nord, un’opportunità che permette di creare rapporti sempre più trasparenti ed efficaci tra l’ente della riscossione e il mondo delle imprese.»