Commercialisti, online le consulenze delle Entrate

di Anna Fabi

23 Settembre 2019 14:57

Istanze di consulenza giuridica fiscale e relative risposte dell'Agenzia delle Entrate: nuovo servizio online sul portale dei Commercialisti.

Nuovo servizio online dei Commercialisti per stare al passo con normativa e prassi: sul portale del CNDCEC (Consiglio Nazionale Commercialisti ed Eperti Contabili) c’è una nuova sezione dedicata alle istanze di consulenza giuridica fiscale, che presto ospiterà le risposte dell’Agenzia delle Entrate alle Direzioni centrali e regionali su temi di interesse generale sulla professione.

La sezione sul portale – dal titolo “Consulenze giuridiche fiscali” – è già attiva e presenta due diversi link per consultare le istanze nazionali e regionali:

  • Consulenze giuridiche fiscali richieste dal Consiglio Nazionale
  • Consulenze giuridiche fiscali richieste dagli Ordini Territoriali

Per popolare la sezione, dunque, il CNDCEC invita i presidenti degli Ordini territoriali a far pervenire all’indirizzo consulenzagiuridicafiscale@commercialisti.it le istanze e le relative risposte dell’Agenzia delle Entrate da gennaio 2017 ad oggi, nonché quelle che verranno eventualmente presentate in futuro.

Saranno pubblicate soltanto le istanze e le relative risposte che, a giudizio del Consiglio, vengono ritenute di interesse generale per la professione. L’obiettivo è ottenere uno strumento di condivisione delle risposte che l’Agenzia fornite singolarmente agli Ordini ma utili a tutti gli iscritti.