ReStartAlp: incubatore imprese giovanili

di Teresa Barone

29 Gennaio 2016 09:18

Call for Ideas per accedere all’incubatore di imprese giovanili ReStartAlp: domande entro l’8 aprile.

C’è tempo fino all’8 aprile 2016 per iscriversi alla Call che decreterà i partecipanti a ReStartAlp, incubatore d’impresa finalizzato a creare nuove imprese giovanili sul territorio alpino. Possono partecipare i giovani under 35 in possesso di un’idea imprenditoriale per valorizzare le Alpi, ma anche le start-up attive nelle filiere tipiche delle Alpi (agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura).

=> Avvio impresa: dal 13 gennaio fondi per donne e giovani

ReStartAlp

Promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone in partnership con Fondazione Cariplo, l’iniziativa si propone di sviluppare l’economia del territorio anche promuovendo nuova imprenditoria, incentivando la crescita dei Green Jobs sul territorio.

Per le 15 idee selezionate  previsto l’accesso al Campus di 10 settimane in programma  a Premia (VB) sulle Alpi Nord-Occidentali, finalizzato a favorire la nascita di imprese nell’ambito dell’agricoltura, della gestione forestale, allevamento e agroalimentare, oppure turismo, artigianato e cultura.

Iscrizioni

Le domande di iscrizione possono essere inviate attraverso il sito web ufficiale del progetto ReStartAlp, entro l’8 aprile 2016.