Incoming turistico: come accogliere gli stranieri

di Teresa Barone

scritto il

Ciclo di incontri per le imprese attive nel turismo ricettivo: formazione in tema di Incoming della clientela straniera.

Sostenere il turismo ricettivo migliorando la capacità di comunicare e ricevere turisti stranieri. Con questo obiettivo CNA di Roma, in partenariato con la società Politecnos e in collaborazione con la Camera di Commercio, organizza un ciclo di seminari gratuiti rivolti ai titolari e dipendenti di alberghi, b&b, agriturismi, musei, ristoranti, bar e attività commerciali.

Progetto “Bon Ton”

Il progetto “Bon Ton” si propone di aiutare le imprese a migliorare la qualità dell’offerta, attirando e fidelizzando la clientela straniera, ma anche di fornire elementi di comunicazione e accoglienza per relazionarsi al meglio con i clienti e di sviluppare tecniche di vendita volto a incrementare il fatturato. Durante gli incontri si parlerà di cultura del servizio, impegno personale degli operatori, approccio con il cliente, comunicazione verbale efficace, relazione commerciale con il cliente, responsabilità individuale e responsabilità collettiva. Il progetto prevede una serie di incontri a Roma e in altre località della Provincia:

  • Albano Laziale: 28 e 29 maggio;
  • Tivoli: 11 e 12 giugno;
  • Roma 1: 13 e 14 giugno;
  • Roma 2: 18 e 19 giugno.

Per iscriversi ai seminari è necessario compilare la form dedicata sul sito di CNA Roma.