Export e Coronavirus: help desk per imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

Il nuovo servizio di Unioncamere per supportare l’internazionalizzazione durante l’emergenza Covid-19: Sostegnoexport.it.

Unioncamere e Promos Italia offrono alle imprese un nuovo servizio di sostegno per l’internazionalizzazione, fornendo supporto anche durante l’emergenza Coronavirus. Il nuovo servizio di help desk delle Camere di Commercio, infatti, si propone di aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia.

Si può inviare una richiesta di assistenza all’indirizzo email emergenzacovid@sostegnoexport.it, per ottenere aiuto in merito alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale e fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di Coronavirus.

È possibile, inoltre, ottenere informazioni sulle nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci, così come sulle normative che alcuni paesi stanno introducendo per contrastare il contagio.

Il servizio rappresenta anche una risorsa utile per individuare le opportunità offerte dai mercati meno toccati dall’emergenza, anche utilizzando la leva dell’e-commerce.

Tutte le informazioni aggiornate sui principali paesi partner dell’Italia possono essere apprese attraverso il portale www.sostegnoexport.it, dove è possibile visualizzare un calendario di webinar informativi per le imprese in partenza a maggio.

I Video di PMI

Internazionalizzazione: strategie per PMI