Roadshow legalità e anticrisi in Basilicata

di Teresa Barone

scritto il

Quattro incontri per parlare di legalità e strategie anticrisi nella Provincia di Potenza.

Proseguono le iniziative attivate dalla Camera di Commercio di Potenza attraverso lo “Sportello per la crescita Economica e Imprenditoriale attraverso la Legalità”, un punto di incontro per i cittadini e gli imprenditori che si trovano in situazione di grave crisi finanziaria e un aiuto concreto per coloro che sono vittime di usura, estorsione e racket. Prende il via, infatti, un roadshow in ambito provinciale strutturato in quattro incontri a partire dal 20 ottobre.

=> Sportello legalità Potenza: questionario online per PMI

Roadshow legalità

I “Focus anticrisi e legalità” verteranno sugli strumenti alternativi di finanziamento per le imprese e sulle iniziative di prevenzione e contrasto verso l’usura: 20 ottobre a Potenza, 21 ottobre a Senise, 22 ottobre a Villa d’Agri e 23 ottobre a Melfi.

Questionario sulla legalità

La CCIAA di Potenza ha inoltre prorogato fino al 31 ottobre 2014 il termine ultimo per compilare il questionario sulla legalità destinato agli imprenditori, i quali in forma anonima e telematica possono offrire un contributo per illustrare le difficoltà relative all’accesso al credito e ad altre problematiche che rendono ardua la vita e la crescita delle imprese locali.

=> Rating di legalità per imprese: come ottenerlo

Tutti i dettagli del progetto e del roadshow sono pubblicati sul sito della CCIAA di Potenza.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali