Sportello legalità Potenza: questionario online per PMI

di Teresa Barone

25 Settembre 2014 07:57

Legalità e iniziative contro l’usura: questionario online e roadshow informativo per le imprese di Potenza.

Fornire suggerimenti e indicazioni in tema di legalità in forma del tutto anonima: questo il fine del questionario online pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Potenza e destinato a tutte le imprese del territorio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Sp.Ec.I.A.LE – Sportello per la crescita Economica e Imprenditoriale Attraverso la Legalità (finanziato dal Fondo di Perequazione dell’Unioncamere), nato al fine di monitorare l’affermazione della legalità.

=> Rating di legalità per imprese: come ottenerlo

Sportello legalità

Lo sportello legalità, attivato nel 2013, mette a disposizione delle imprese il numero verde 800523073 per effettuare segnalazioni e chiedere il supporto offerto dalle Istituzioni, dai Consorzi Fidi e dalle Fondazioni preposte per informarsi sulle misure antiusura esistenti e favorire l’accesso al credito.

Roadshow legalità

Partirà invece il 20 ottobre il roadshow itinerante in quattro tappe, in programma fino al 23 ottobre, rivolto agli studenti delle scuole superiori e agli imprenditori a rischio usura. Un team di esperti sarà a disposizione dei partecipanti per informare ed educare alla prevenzione.

Questionario

Il questionario, compilabile fino al 19 ottobre 2014, è a disposizione sul sito della CCIAA di Potenza.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata