Imprenditoria innovativa: concorso nelle Marche

di Redazione PMI.it

scritto il

Concorso per promuovere le migliori idee di impresa innovative aperto ai giovani marchigiani: in palio contributi a partire da 20mila euro e Master gratuiti.

La Regione Marche bandisce il “Concorso Ecapital – Business Plan Competition”, una selezione di idee imprenditoriali innovative con i requisiti per concretizzarsi in nuove imprese.

=> Innovazione: Italia sotto la media UE

Una competizione aperta a studenti, laureati, ricercatori e giovani under 35 in grado di presentare un progetto innovativo formando un gruppo di almeno tre persone.

Il concorso, che vede la collaborazione con la CCIAA di Ancona, l’Università Politecnica delle Marche, l’Istao, l’Università degli Studi di Camerino e la Carifano, prevede infatti la presentazione di idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo, precisamente di carattere tecnico o tecnologico.

Il progetto deve essere frutto dell’impegno e del lavoro di un gruppo, e può essere presentato a prescindere dal suo stadio di sviluppo.

=> Start up innovative, i punteggi per l’incubatore certificato

La Regione premia le migliori idee di impresa concedendo contributi individuali pari a un minimo di 20mila euro. Saranno inoltre distribuite tre borse di studio, del valore di 5900 euro ciascuna, finalizzate a favorire la frequenza gratuita ai Master ISTAO in Management e Strategia d’Impresa e Imprenditorialità e Management di Start-up.

Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 31 maggio 2013 accedendo al sito Ecapital.

Il bando è pubblicato sul sito Ecapital

=> Leggi tutte le news per le PMI delle Marche