Imprenditori in crisi: nasce Parla Impresa in Emilia

di Teresa Barone

26 Luglio 2012 09:20

Confesercenti Modena crea uno spazio web per sostenere gli imprenditori in difficoltà: aiuti, consigli, consulenze e denuncie di abusi e inefficienze.

Confesercenti Modena ha dato vita a un progetto mirato a offrire sostegno e supporto agli imprenditori in difficoltà: si chiama “Parla Impresa”, un social web aperto a tutti gli imprenditori che hanno bisogno di aiuto e che vogliono raccontare la loro esperienza condividendola con gli altri.

Attraverso il sito web Parlaimpresa.it, infatti, un team di consulenti offre sostegno agli imprenditori in difficoltà, a causa del mancato accesso al credito o del ritardo nei pagamenti della PA.

Uno spazio virtuale suddiviso in sei sezioni dedicate alle nuove imprese, all’imprenditoria femminile, alle richieste di aiuto, alla denunce di abusi e inefficienze, alle proposte e alle iniziative.

Esiste anche una sezione che propone l’adesione a una petizione specifica, “Cambiamo Equitalia”, a favore di una gestione del fisco più equo ed equilibrato. Il sito è accessibile dal portale della Confesercenti Modena, che organizza anche una serie di incontri con gli imprenditori associati per illustrare funzioni e servizi offerti dal nuovo spazio web.