Occupazione in Lazio: bando Welfare to Work

di Teresa Barone

21 Febbraio 2012 10:16

Prorogato il bando della Regione Lazio volto a favorire l’occupazione: previsti bonus per assunzioni agevolate alle imprese.

La Regione Lazio ha prorogato il bando “Welfare to Work” finalizzato a incentivare l’occupazione e il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati e inoccupati.

Per le imprese che assumeranno sono previsti bonus assunzionali anche per tirocini formativi.

Bando Welfare to Work

Il bando è destinato a promuovere l’occupazione in Lazio e si rivolge a tutti i lavoratori residenti nel territorio della regione che siano inoccupati o disoccupati privi di ammortizzatori sociali, così come ai dipendenti a tempo indeterminato o determinato in cassa integrazione o mobilità.

Bonus assunzioni agevolate

I datori di lavoro che attiveranno contratti di assunzione diretti, o previo tirocinio formativo, possono beneficiare di bonus economici il cui importo varia in funzione della tipologia di contratto applicato.

Nello specifico, 5 mila euro per ciascuna assunzione a tempo indeterminato con orario di lavoro non inferiore alle 30 ore, 3.500 euro per ogni contratto di apprendistato (sempre per 30 ore settimanali), e infine 2 mila euro per ogni assunzione a tempo determinato per un minimo di 12 mesi e 30 ore settimanali.

Le richieste possono essere inviate entro il 30 giugno 2012.

Il bando è scaricabile dal sito della Regione Lazio