Turismo: riparte l’incentivo “Più notti, più sogni + Experience”

di Teresa Barone

Pubblicato 17 Dicembre 2021
Aggiornato 2 Marzo 2023 13:46

La Regione Lazio rinnova l’iniziativa per supportare strutture ricettive, centri benessere, agenzie e tour operator e rilanciare il turismo locale.

La Regione Lazio promuove nuovi avvisi volti a sostenere il turismo sul territorio per l’anno 2022, lanciando l’iniziativa “Più notti, più sogni. + Experience” destinata alle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere imprenditoriali (inclusi gli agriturismi), ai centri per il benessere fisico, agenzie di viaggi e tour operator.

La misura rappresenta la continuazione dell’iniziativa del 2021 “Più notti, più sogni”, arricchendosi di alcune novità rispetto al passato e comprende:

  • formula 2+1 con cui la Regione Lazio regala una notte di soggiorno dopo almeno due notti consecutive prenotate ed utilizzate nella stessa struttura ricettiva, pensata per stimolare la destagionalizzazione e contrastare l’overtourism;
  • le experience, serie di attività e servizi che potranno essere inclusi nei pacchetti turistici e i cui costi sono finanziati in modo rilevante dalla Regione.

Grazie al confronto con gli operatori di settore e di concerto con le associazioni di categoria, coinvolgiamo una più ampia platea, come le agenzie di viaggio e i tour operator, i quali svolgono un importante ruolo intermediario con tutti i soggetti della filiera – ha dichiarato Valentina Corrado Assessore al Turismo della Regione Lazio.

Gli avvisi per le manifestazione di interesse sono stati pubblicati sul sito LazioCrea, rivolti rispettivamente alle agenzie di viaggi e tour operator e alle strutture ricettive del Lazio.