Abbattimento tassi bancari: bando in Lazio

di Teresa Barone

24 Aprile 2013 09:11

Contributi alle PMI romane per l’abbattimento parziale dei tassi di interesse sui prestiti concessi dalle banche attraverso i Confidi.

La Camera di Commercio di Roma ha stabilito nuovi criteri per l’erogazione di contributi a favore delle imprese che richiedono prestiti alle banche: gli incentivi sono finalizzati all’abbattimento parziale dei tassi di interesse sul credito concesso.

=> Nuove forme di finanziamento per le PMI

Il bando è destinato alle imprese che hanno ottenuto prestiti per investimenti attraverso la garanzia concessa dai Confidi, e relativamente al periodo compreso tra il1 gennaio al 30 settembre 2013.

I contributi camerali consistono nell’erogazione di una somma corrispondente a una percentuale del costo complessivo degli interessi, fino a un tetto massimo di 10mila euro.

Per i finanziamenti di importo compreso tra i 10mila e i 150mila euro sarà presa in considerazione la percentuale del 35%, mentre per i presiti tra i 150mila e i 350mila euro la percentuale scende fino al 30%.

=> Ecco le banche che finanziano le Start-up

Se l’importo è compreso tra i 350mila e i 500mila euro, infine, il contributo sarà calcolato sulla base dl 25% del costo per interessi.

Le domande delle PMI devono pervenire tra i 1 e il 31 ottobre 2013.

Il bando pubblicato sul sito della CCIAA di Roma

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio