Registo Imprese, online visure camerali con QR code Mobile

di Barbara Weisz

Pubblicato 6 Marzo 2014
Aggiornato 13 Marzo 2014 10:56

Nuova grafica e più contenuti per le visure camerali online, fruibili anche via Mobile tramite App e QR Code: più semplice per imprese e professionisti verificare l'autenticità dei documenti e scaricarne copia.

Nuove visure camerali online sul sito del Registro Imprese, con grafica rinnovata ma soprattutto un’organizzazione dei contenuti che privilegia chiarezza e immediatezza, e QR code per identificare i documenti ufficiali. Il nuovo servizio è pensato per rendere il più chiara e completa possibile la consultazione dei dati per aziende, amministrazioni, professionisti e cittadini.

=>Scopri anche il servizio “Pratica semplice”

Visure online

Per accedere alla nuova visura camerale online, basta visitare la home page del sito Registro Imprese (www.registroimprese.it) e cliccare sulla tendina “Richiedi subito visure, fascioli bilanci“. Il servizio è gratuito. Per eseguire una ricerca è sufficiente immettere nell’apposito campo il nome dell’azienda: si aprirà la visura con la scheda contenente i dati anagrafici ed economici, l’attività esercitata, i documenti e le certificazioni dell’impresa. E’ possibile utilizzare l’indice navigabile per selezionare le informazioni da approfondire ed avere una sintesi di quelle principali tramite i prospetti riassuntivi all’inizio di ogni paragrafo.

Mobile App RI QR Code

Per accedere alle informazioni tramite QR Code bisogna caricare la appRI QR Code” (Registro Imprese Quick Response Code) di Infocamere, scaricabile gratuitamente sul sito. Grazie al nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali della Camera di Commercio consente di verificare, da qualsiasi supporto  anche Mobile (smartphone, tablet, pc) la corrispondenza fra un documento in proprio possesso e quello camerale, o anche otterne copia digitale (vengono conservatt per cinque anni).

Le banche dati camerali sono accessibili disponibili anche attraverso la rete dei Distributori, operatori professionali attivi nel mercato delle informazioni commerciali e del recupero crediti.