Office Mobile 2013 per iOS e Android

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Microsoft Office Mobile per dispositivi Android e iOS in arrivo e ad accesso gratuito: le nuove anticipazioni sulla suite per la produttività abbinata ad Office 365.

Office Mobile per dispositivi iOS iPhone e iPad tra febbraio e marzo 2013, a cui seguirà la versione Android entro fine maggio: sono le indiscrezioni del portale The Verge, che rafforzano la fuga di notizie delle scorse settimane in casa Microsoft:

=>Le anticipazioni sul Office Mobile per Windows Phone, iOS, Android

Nulla di confermato da Redmond, ma in base a quanto dichiarato prima e trapelato ora, Office per Android e iOS ci sarà e potrà essere utilizzato gratuitamente nelle sue funzionalità di base.

Come riportato da The Verge, infatti, l’applicativo potrà essere usato senza limitazioni per visualizzare documenti Microsoft Office in mobilità, in quanto l’accesso è garantito a chiunque possiede un account Microsoft.

Con il semplice accesso è possibile visualizzare i documenti creati con le principali applicazioni Office 2013: Word, PowerPoint ed Excel.

=>Scopri Office 2013: dettagli e novità

Per poter modificare o creare documenti è invece necessario effettuare una sottoscrizione al servizio Office 365 o ricevere la licenza d’uso dalla propria azienda.

=> Confronta con l’offerta Office 365

Microsoft Office sarà dunque disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobile: Windows Phone, Android e iOS. E’ solo questione di tempo.

Si aprono così nuovi orizzonti per l’interoperabilità tra piattaforme e per la gestione dei documenti, che potranno presto essere visualizzati e modificati attraverso un sempre crescente numero di dispositivi mobile, a tutto vantaggio della produttività.