Adobe, per studenti Flex Builder gratis

di Marianna Di Iorio

scritto il

La società californiana ha annunciato che sta lavorando per fornire gratuitamente agli studenti il suo software Flex Builder 2

Adobe punta a rendere dinamici e interattivi i corsi universitari. E lo fa lavorando alla distribuzione gratuita per studenti e docenti del suo software dedicato alle applicazioni dinamiche, Flex Builder 2.

A partire dal prossimo mese, il personale educativo qualificato potrà decidere se scaricare gratuitamente il software che Adobe renderà disponibile sul suo sito Web.

In tal modo, i corsi potranno essere arricchiti di grafici, animazioni, immagini e altri strumenti multimediali. Un argomento che risulta già familiare per alcune Università.

Inoltre, la società californiana è al lavoro per rendere pubblica, entro l’inizio del prossimo anno, la versione definitiva di Flex 3, un software che dovrebbe consentire di poter sfruttare applicazioni web-based anche in offline.

Un passo in avanti, dunque, per Adobe che cerca di attirare verso di sè un maggior numero di utenti, dal momento che Microsoft, con Silverlight, sta cercando di impadronirsi di un territorio che per ora è ancora sotto il suo dominio.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti