Come riprogrammare la data del Vaccino Covid

Risposta di Barbara Weisz

20 Maggio 2021 09:00

Carlo chiede:

Sono stato contattato per la somministrazione della prima dose del vaccino ma, lavorando fuori Napoli sono impossibilitato. Come posso procedere? la piattaforma della Regione Campania è carente da questo punto di vista ovvero non dà la possibilità ne di riprogrammare l’appuntamento né cancellarlo.

La piattaforma web per il vaccino Covid della Regione Campania (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino) non consente più di correggere online i dati inseriti in sede di prenotazione. Per modificare o spostare l’appuntamento per la somministrazione del siero anti SARS-Cov-2, ci sono quindi due strade: chiamare direttamente la sua ASL di competenza oppure può inviare una mail all’indirizzo hd_ecovid@soresa.it.

Sono previste modalità particolari nel caso in cui siano stati commessi errori relativi alla categoria di appartenenza: in alcuni caso bisogna rivolgersi alla ASL, in altri al medico curante. Comunque, in base a quanto scrive, non è suo caso.

Tenga presente che, nel caso in cui lei non si presenti all’appuntamento per la vaccinazione, verrà comunque richiamato. In ogni caso. Ma sembra preferibile avvertire per tempo, contattando la ASL o scrivendo all’indirizzo mail sopra riportato. Le FAQ pubblicate sul portale dell’adesione alle vaccinazioni della Regione sono state recentemente aggiornate, e rappresentano una valida fonte di informazione per risolvere i dubbi.

Hai una domanda che vorresti fare ai nostri esperti?

Chiedi all'esperto

Risposta di Barbara Weisz