Come cancellare la prenotazione del vaccino Covid-19

Risposta di Barbara Weisz

19 Aprile 2021 18:24

Antonietta chiede:

Ho sbagliato alcuni dati nel fare la prenotazione vaccino anti covid19. Come posso cancellare e rifare tutto? Sono della provincia di Avellino (Campania).

Le regole per disdire o modificare l’appuntamento per la vaccinazione anti SARS-Cov-2 variano in base alla Regione di appartenenza. Per la Campania si può modificare la prenotazione per il vaccino anti Covid tramite piattaforma dedicata (https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino).

In realtà, dipende anche dalla tipologia di errore che ha commesso. Per esempio, se ha compilato male il campo relativo al numero di telefono, con ogni probabilità può ripresentare una nuova domanda, perché quella vecchia non è andata a buon fine dal momento che il perfezionamento della richiesta avviene quando arriva un SMS di conferma: se non lo ha ricevuto, è come se non avesse inoltrato la domanda.

Se invece  aveva inserito correttamente numero di telefono e indirizzo email, e le sono arrivate tutte le relative conferme, allora deve modificare i dati precedentemente indicati. Se non fosse possibile farlo direttamente dalla piattaforme, in base alle istruzioni fornite dalla Regione deve comunicare la variazione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: hd_ecovid@soresa.it

In ogni caso, se lei ha inserito il numero di telefono corretto, e il sistema ha registrato la sua prenotazione, dovrebbe arrivarle una telefonata dal centro vaccinale per l’appuntamento: eventualmente, che lei abbia o meno mandato la mail di rettifica, quando la chiamano lei faccia presente la modifica dei dati.

Hai una domanda che vorresti fare ai nostri esperti?

Chiedi all'esperto

Risposta di Barbara Weisz