Come annullare una prenotazione per vaccino Covid

Risposta di

Barbara Weisz

scritto il

Cindy chiede

Ho sbagliato alcuni dati nel fare la prenotazione per il vaccino anti covid-19. Come posso cancellare e rifare tutto? Sono della provincia di Bologna (Emilia Romagna)

Barbara Weisz risponde

Il sistema informatico di prenotazione del vaccino anti Covid in Emilia Romagna consente di effettuare la prenotazione direttamente online. Tuttavia, non può cambiare i dati inseriti, deve prima annullare la prenotazione effettuata: successivamente potrà inviarne una nuova. In base alle istruzioni di compilazione delle candidature per il vaccino anti Covid in Emilia Romagna, per correggere un errore bisogna prima richiedere la cancellazione della candidatura scrivendo una email a cancellazionecandidatura@lepida.it dall’indirizzo e-mail che è stato indicato nella candidatura. Nell’oggetto della mail, deve indicare il suo codice fiscale.

Dopo che sarà avvenuta la cancellazione, sulla base della richiesta da lei inviata con le modalità sopra riportate, potrà presentare una nuova domanda di prenotazione, inserendo i dati corretti.

Se ha bisogno di ulteriori indicazioni, può rivolgersi direttamente alla AUSL di Bologna. IL numero telefonico per la prenotazione della vaccinazione Covid è 800 884 888 (da lunedì a venerdì ore 7:30 – 17:30, sabato ore 7:30 – 12:30) .