Tratto dallo speciale:

Vaccino ai Caregiver: il calendario Covid in Emilia-Romagna

di Redazione PMI.it

scritto il

Novità sulla vaccinazione dei Caregiver in Emilia-Romagna: chiamata diretta dalla ASL o richiesta al medico di famiglia.

La campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna prosegue con l’inclusione dei medici di medicina generale, che riceveranno 6000 dosi del vaccino Moderna da usare per le somministrazioni rivolte ai Caregiver e al personale scolastico non ancora vaccinato. La vaccinazione dei Caregiver conviventi di persone in condizione di disabilità o fragilità, ma anche dei genitori di minori di 16 anni con patologia che definisce l’estrema vulnerabilità o con disabilità grave, viene gestita direttamente dalle Aziende Sanitarie Locali.

=> Prenotazione vaccino disabili e caregiver: Ordinanza Covid

Chi si è già candidato sul portale regionale verrà chiamato telefonicamente per la prenotazione di un appuntamento entro il mese di maggio, con prima disponibilità il 16 maggio presso sedi distrettuali, mentre coloro che non hanno ancora inviato la loro disponibilità possono rivolgersi al proprio medico di medicina generale per fissare l’appuntamento della vaccinazione, che sarà effettuata presso gli studi medici.

Tutti gli aggiornamenti sulla campagna di vaccinazione in Emilia-Romagna sono pubblicati sul portale ufficiale.