Appalti innovativi: focus a Napoli

di Redazione PMI.it

scritto il

Momento di confronto con i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata per approfondire i vantaggi delle gare innovative.

È in programma a Napoli il prossimo 9 luglio la terza tappa del Roadshow per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi. L’evento, promosso da AgID-Confindustria-Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome-ITACA, focalizzerà l’attenzione sulle opportunità legate all’utilizzo degli appalti innovativi, sugli strumenti per sfruttarli al meglio e sui vantaggi per Pubblica Amministrazione, imprese, start up e mondo della ricerca.

=> Servizi per la PA: nuovo portale appalti

All’evento saranno presenti rappresentanti di imprese, amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università.

Programma

  • 9:30 – 12:30 – Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione (politiche a sostegno della domanda pubblica d’innovazione e strategie per valorizzare gli appalti innovativi all’interno della programmazione degli acquisti e dei fabbisogni);
  • 14:30 -17:00 – Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per PA, imprese e ricerca (open innovation connesso agli appalti di innovazione, presentazione dei fabbisogni d’innovazione di alcuni tra i più importanti soggetti pubblici).

Iscrizioni

Per partecipare è necessario inviare una mail di conferma all’indirizzo: ricerca&innovazione@unindustria.na.it

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso