Università: le date dei test di accesso 2016

di Teresa Barone

scritto il

Sono online le date dei test di accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso per l?anno accademico 2016/2017.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario ufficiale dei prossimi test di ingresso alle facoltà a numero chiuso, in merito all’anno accademico 2016/2017.

=> Leggi perché il numero chiuso è considerato illegittimo

Sul sito del Miur sono visibili le date di svolgimento delle prove di ammissione per l’accesso alle Università che prevedono le iscrizioni programmate, relative ai corsi di laurea in medicina, odontoiatria, veterinaria e architettura ma anche professioni sanitarie.

Il 6 settembre 2016 ad effettuare il test saranno le aspiranti matricole che vorrebbero iscriversi alle facoltà di “Medicina e Chirurgia” e “Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana”, mentre il 7 sarà la volta della prova di ingresso a Medicina e Veterinaria.

I test per accedere ai “Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla professione di Architetto” si svolgeranno l’8 settembre.

Il 13 e il 14 settembre avranno luogo rispettivamente le prove di accesso alle “Professioni sanitarie” e alla facoltà di “Medicina e Chirurgia in lingua inglese”.

=> Leggi la polemica sui costi delle tasse universitarie

Il Miur sottolinea, infine, la prossima pubblicazione della tabella dettagliata con il numero dei posti messi a disposizione per ciascun corso di laurea a numero chiuso.