Marianna Madia: rinnovo contratto per tutti gli statali

di Teresa Barone

4 Settembre 2015 09:00

Il Ministro Madia fa il punto sui decreti attuativi della Riforma della PA e sul rinnovo del contratto degli statali, scuola compresa.

Il Governo prosegue nella programmazione del piano di attuazione della Riforma della Pubblica Amministrazione, tanto che già a settembre potrebbero arrivare i primi decreti: lo ha annunciato il Ministro Marianna Madia, sottolineando la volontà di concretizzare tutti gli impegni presi.

=> Leggi le novità della Riforma della PA

«Stiamo lavorando, vogliamo fare bene. Ci siamo impegnati a fare presto e bene cioè a considerare la Legge Delega come uno strumento importante nelle mani di un Governo per attuare una riforma che, tra l’altro, dobbiamo attuare velocemente perché anche nel Def a questa riforma e alla sua attuazione sono legati degli obiettivi di crescita importanti del nostro Paese. Vogliamo fare questi decreti bene, lavoriamo sodo e velocemente, ma non è detto che arriveranno tutti insieme.»

=> Statali: blocco contratto illegittimo

È sempre il Ministro a sottolineare come le risorse per il rinnovo del contratto del pubblico impiego si troveranno nella Legge di Stabilità, senza escludere i dipendenti della scuola.

«Ci sarà una discussione collegiale e stabiliremo quanto risorse saranno disponibili per il rinnovo dei contratti e poi apriremo una nuova stagione contrattuale.»