Invalsi 2015: prove rinviate

di Teresa Barone

29 Aprile 2015 09:00

Slittano le date delle prove Invalsi 2015 nella scuola primaria: italiano il 6 maggio, matematica e questionario studente il 7 maggio.

Si avvicina l?appuntamento con le annuali prove Invalsi per i giovani studenti della scuola primaria e per la secondaria di primo e secondo grado.

=> Miur: la buona scuola da settembre 2015

A causa dello sciopero nazionale della scuola, proclamato per il 5 maggio 2015, i test in programma nella scuola primaria saranno fatti slittare di un giorno e saranno effettuati il 6 e il 7 maggio, rispettivamente con la prova preliminare di lettura e di italiano e la prova di matematica più il questionario studente.

La conferma ufficiale arriva con una circolare inviata direttamente alle scuole dall?Istituto per la Valutazione del Sistema Educativo.

Non è prevista alcuna variazione di data, invece, per i test che riguardano le seconde classi della scuola secondaria di secondo grado (confermate per il 12 maggio 2015) come anche per le prove che il 19 giugno attendono gli studenti alle prese con l?Esame di Stato che chiude il ciclo di studi della scuola media inferiore.

=> Scopri la consultazione pubblica sulla riforma della scuola

Il cambio di data nella scuola primaria avverrà indipendentemente dall?adesione allo sciopero degli insegnanti, o dell?altro personale attivo negli istituti.