

Dal MIUR arrivano le cifre definitive relative al numero di posti disponibili per le immatricolazioni 2014-2015 alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Architettura.
=> Scopri date e materie della maturità 2014
Università con corsi di laurea a numero chiuso che, secondo il decreto firmato dal neo-Ministro Stefania Giannini, saranno accessibili solo da una parte degli studenti che sosterranno i test di ammissione.
Tenendo conto degli sbocchi professionali, il Ministero ha stabilito 9.983 posti per Medicina, 949 per Odontoiatria, 7.621 per Architettura e 774 per Veterinaria, cifra in netto calo rispetto all?anno scorso anno.
=> Scopri come funziona il bonus maturità
Le aspiranti matricole desiderose di laurearsi in uno di questi corsi di laurea dovranno cimentarsi con i test di ingresso già ad aprile: Medicina e Chirurgia – Odontoiatria e Protesi Dentaria l?8 aprile 2014, Medicina Veterinaria il 9 aprile, Corsi di laurea finalizzati alla professione di Architetto il 10 aprile.
=> Leggi la polemica sui costi delle tasse universitarie
Per conoscere i risultati dei test s dovrà attendere fino al 22 aprile, mentre le graduatorie nazionali saranno pubblicate solo il prossimo il 12 maggio.